Venerdì sera, la compagnia del Panella, dopo la solita “corsetta”, si ritrova a far baldoria.
All'imbrunire percorriamo la strada conselvana in direzione Padova, appena fuori dal centro di Cartura, in località Cagnola, svoltiamo a sinistra entrando nella zona industriale del paese.
Appena dietro a quello che una volta era lo zuccherificio della zona troviamo il nostro locale, “LE DISTILLERIE CLAN-DESTINE”, una struttura illuminata da luci bianche, che fanno risaltare i mattoni a faccia vista e le ampie vetrate.
Ad accoglierci nella zona happy hour troviamo la giovane Denise, bionda ed elegante titolare del locale.
La zona ristorante è elegante e spaziosa, osserviamo splendidi lampadari decorati da numerosi cristalli che penzolano dal soffitto come gocce di pioggia.
Alle “DISTILLERIE CLANDESTINE” c'è un menu per tutti i gusti, pizze, primi piatti, carne, pesce ecc.
Ottima l'idea di proporre dei menu a prezzo fisso, che prevedono la combinazione antipasto/secondo/dessert (caffè e bevande incluse).
Questa sera ne troviamo tre:
Il primo, da 16 euro, che propone antipasto di bresaola e come secondo piatto una tagliata di manzo
Il secondo, da 17 euro che prevede un antipasto di affettati vari e una grigliata mista
Il terzo, da 18 euro che invece è tutto a base di pesce.
Insomma l'ideale per chi ha un budget limitato e una fame da lupi.
Per chi invece volesse qualcosa di diverso consigliamo la straeca di cavallo, cotta ai ferri e servita un po' al sangue, con una fettina di polenta e decorata con un filo di aceto balsamico.
Tra i dessert da provare non lasciatevi sfuggire la famosa torta al cacao e cocco, una semplice torta al cacao, spolverata con scaglie di cocco, addolcita da una siringata di panna e decorata con un pezzo di cioccolato bianco.
“LE DISTILLERIE CLAN-DESTINE” un locale semplice ed elegante, un locale per tutti i gusti e per tutti i portafogli, un locale dove iniziare una serata, magari prima di un cinema o di una discoteca. Insomma la “GUIDA PANELLON” ve lo consiglia, poi vedete voi!
PS: Questo è quello che ricorda la compagnia del Panella, ma non stupitevi se qualcuno più sobrio di noi vi racconta qualcosa di diverso!
Commenti
Posta un commento