Primavera piovosa quella del 2013, ma basta una un raggio di sole ed una temperatura decente per farci scattare la voglia di correre, ed allora eccoci qua:
Indossiamo scarpette e pantaloncini, un po di stretching davanti a casa e poi via, di corsa, “verso l'infinito e oltre”, come dicevano in Toy story.
Ma per il momento l'infinito è forse un po' troppo (la maggior parte di noi, si sa, durante l'inverno non corre e va in letargo....Vero Marco????).
Nessuno di noi vuole sfigurare, cosi, prima di ritrovarci in gruppo, ognuno di noi decide di fare una o due sedute in solitario, c'è chi parte per una corsetta nel quartiere, chi si dirige al campo sportivo per 10-15 giri di pista, chi invece sceglie il prato comunale (el Prà..... pai Conselvani), chi si fionda giù per Via San Benedetto e c'è chi invece, fa lo sborone e per la prima uscita dell'anno sceglie la spiaggia dell'isola verde.
Eccola qua, la Compagnia del Panella, Rappresentanti, Farmacisti, Economi, Bancari, Impiegati, gente che ha in comune la passione per la corsa, per lo sport, per il divertimento e per il buon cibo.
Siamo noi insomma, noi che ogni anno ci ritroviamo in questi luoghi, noi che ci alziamo all'alba per una seduta d'allenamento, noi che il sabato mattina, mentre gli altri fanno l'amore, siamo sulle strade a sudare, noi che dopo una giornata di lavoro, stanchi e incazzati, indossiamo le scarpette e ci buttiamo in pista, noi che a volte l'unica compagna durante la corsa è la nostra ombra sull'asfalto, noi che ogni anno dopo la prima sgambata la frase che ci salta in testa è sempre la stessa “ma chi cavolo ce lo fa fare?”.
La stagione 2013 è alle porte e noi di guida Panellon siamo ancora qui, a correre, a frequentare locali, a girare per sagre, ma soprattutto a scrivere strani post sul nostro blog, seguiteci, ci sarà da divertirsi.
Commenti
Posta un commento